Aprire una Posta Privata a Maropati

imageAprire un ufficio di Posta Privata a Maropati è possibile dall’entrata in vigore nel 2011 della direttiva 97/67/CE (modificata con la direttiva 2008/6/CE) che ha introdotto la liberalizzazione del mercato dei servizi postali e l’abolizione di qualsiasi forma di monopolio, di riserva e di diritti speciali nel settore.

Un ufficio postale privato a Maropati è un’ottima opportunità di investimento per chi cerca un’attività in proprio e con ampi margini di crescita. Le poste private nazionali infatti sono un servizio collaterale a quello offerto dal servizio statale, quindi completamente equiparabile ad un Ufficio Postale dal punto di vista dei servizi erogati: un ufficio di Posta Privata Nazionale può quindi a tutti gli effetti fornire servizi come l’invio di lettere, documenti e pacchi, l’invio di posta assicurata, raccomandate e telegrammi, la distribuzione di pubblicità diretta per corrispondenza; inoltre le agenzie indipendenti di Posta Privata possono erogare numerosi altri servizi a valore aggiunto.

Chi può aprire un Ufficio di Posta Privata a Maropati

Chiunque sia in possesso di una partita IVA può aprire un ufficio di poste private a Maropati. Parliamo quindi di imprenditori in cerca di nuove attività e investimenti oppure di attività già in essere che vogliono ampliare i propri servizi nella zona di Maropati.

Tipicamente possono essere interessati a inserire servizi postali all’interno della propria attività esercizi come:

  • Edicole e cartolerie
  • Bar e tabacchi
  • Assicurazioni
  • Patronati e CAF
  • Centri commerciali
  • Imprenditori che vogliono entrare in nuovi business
  • Famiglie che vogliono avviare nuove attività

Cosa serve per Aprire una Posta Privata a Maropati

Per aprire un ufficio di Posta Privata a Maropati servono:

  • Partita IVA: quindi ditta individuale o società, nuove o già esistenti, con codice ateco relativo ai servizi di posta privati (53. 20.00)
  • Un locale aperto al pubblico, di almeno 20 metri quadri

È consigliabile trovare un locale con vetrina fronte strada, in una zona di intenso passaggio pedonale ma anche automobilistico e di mezzi di trasporto pubblici, in una zona popolata e in cui si trovano anche altri esercizi commerciali.

  • La licenza ministeriale, rilasciata entro 90 giorni dalla richiesta dal Ministero del Made in Italy (di questa come di altre pratiche burocratiche si occupa direttamente Posta Privata Nazionale).

Quali garanzie per l’apertura di un ufficio di Posta Privata Nazionale a Maropati

All’apertura di un ufficio di Posta Privata Nazionale a Maropati viene garantito all’imprenditore l’esclusività dei servizi di PPN sino a 5 CAP (Codici di Avviamento Postale) adiacenti e limitrofi. Questo normalmente è garanzia di un bacino d’utenza di almeno 10.000 abitanti in esclusiva.

Quali servizi può offrire una Posta Privata a Maropati

Oltre ai tradizionali servizi postali come invio e ricezione di corrispondenza e pacchi da spedire o provenienti a livello nazionale e/o internazionale c’è la posta locale nei comuni oggetto dell’esclusiva di servizio di Posta Privata Nazionale: la posta locale viene gestita direttamente dall’agenzia PPN con tempi di consegna più brevi, costi inferiori rispetto a Poste Italiane e margini di guadagno più elevati per l’agente di Posta Privata Nazionale.

C’è poi la possibilità di implementare ulteriori servizi a Maropati con i partner di Posta Privata Nazionale, quali per esempio: 

  • Fermo point ebay e Amazon 
  • Noleggio auto
  • Assicurazione RC Auto
  • Stipula contratti luce, gas e telefonia
  • Ticketing (concerti, sport, spettacoli, etc)
  • Trasferimento di denaro all’estero (Money Transfer)
  • Pagamento Utenze
  • Ricariche telefoniche e pay tv
  • Visure camerali
  • Bollo auto 
  • Mav, Rav
  • SPID
  • Pec

Quali servizi offre Posta Privata Nazionale per l’apertura di un ufficio a Maropati

  • Un marchio – Posta Privata Nazionale – consolidato da oltre 10 anni di esperienza in questo mercato e conosciuto in tutta Italia
  • La consulenza step by step in tutta la fase di avvio dell’attività
  • Una campagna marketing iniziale rivolta alle aziende del territorio dell’agenzia in apertura
  • L’esclusività nel territorio di Maropati per un massimo di 5 CAP
  • Un network di partner premium in grado di ampliare i servizi offerti e le possibilità di guadagno
  • La partecipazione alle gare d’appalto per il servizio postale indette dagli enti pubblici sino a 5 CAP afferenti l’agenzia
  • Un software gestionale di postalizzazione per il tracking di lettere, pacchi, etc.
  • Un corso di formazione iniziale
  • Assistenza continua 7 giorni su 7

Quante persone servono per Aprire Posta Privata a Maropati

Si può avviare l’ufficio postale privato anche da soli, naturalmente utilizzando altri canali per la distribuzione della corrispondenza (esempio i corrieri nazionali con i quali Posta Privata Nazionale ha stretto accordi di vantaggio). Normalmente possono servire 2 o 3 persone per gestire tutte le attività, compresi un portalettere se si punta sull’attività di posta locale consegnata direttamente.

Quali costi comporta aprire un Ufficio di Posta Privata a Maropati

Posta Privata Nazionale non richiede canoni mensili per cui le uniche spese per un imprenditore sono l’affitto del locale, le utenze e ovviamente le tasse.

Come aprire una Posta Privata a Maropati?

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