Apri un ufficio di posta privata, ecco quali sono i passaggi da fare per entrare da protagonista in questo settore
Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune informazioni in merito alla possibilità di aprire un ufficio di posta privata nella tua città. Prima di entrare nel cuore del nostro argomento vorrei dirti quelli che possono essere i reali vantaggi di entrare in un settore così remunerativo come quello postale.
- Potrai offrire un ventaglio di servizi utili alla clientela;
- Entrerai in un settore in costante crescita in virtù delle numerose richieste di spedizioni grazie alla diffusione dell’e-commerce;
- Potrai lavorare sia con clienti consumer (privati) ma anche aziende e liberi professionisti.
Quali sono le procedure per avviare un ufficio di posta privata nella tua città?
Prima di tutto devi conoscere bene il tuo territorio, sapere se ci sono altri uffici di posta privata e qual è il bacino di utenza al quale si rivolgono. Studia al meglio il tuo territorio e prova a capire quali sono i servizi che potrebbero servire ai tuoi clienti.
- Individua una tua sede
Scegli il tuo ufficio, oppure se sei già un commerciante, un libero professionista e hai una tua attività ti do una buona notizia: puoi inserire nella tua attività già avviata dei servizi di posta privata.
- Apri una tua partita IVA
Se parti da zero con la tua attività apri una partita iva, ovviamente in tutto questo devi rivolgerti ad un consulente o un commercialista esperto in materia. Per maggiori informazioni su tutto l’iter burocratico rivolgiti ora a tutto lo staff del network Posta Privata Nazionale.
Non fare tutto da solo per l’apertura del tuo ufficio di posta privata?
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